Progetto "Un libro tante scuole"

Un libro tante scuole è il progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’obiettivo è quello di raggiungere tanti studenti con un unico grande romanzo, per stimolare un confronto sulla comprensione di sé e del proprio tempo attraverso la lettura.
Quest'anno è stato scelto il libro "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi.
Il progetto riunisce attorno al romanzo studentesse e studenti da tutta Italia, stimolando la riflessione grazie anche a contributi testuali e audio originali di autrici e autori contemporanei. Il romanzo ha raggiunto più di 6.000 alunni e alunne del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno ricevuto il libro gratuitamente.
La quarta O, la quarta F e la quarta Q sono fra le classi selezionate in tutta Italia  che parteciparanno alla manifestazione finale che si terrà presso il Salone Internazionale del libro di Torino.