Gli studenti del Fermi ciceroni al MAN per il venticinquesimo compleanno del museo

Era il 6 febbraio del 1999 quando il museo aprì le sue porte per la prima volta al pubblico con una grande mostra dedicata a Eduardo Chillida, accanto a una importante antologica di Gino Frogheri.
Sono passati 25 anni esatti dalla nascita di quello che è oggi considerato uno dei musei d'arte moderna e contemporanea più importanti in Italia. Per celebrare questo quarto di secolo, il MAN ha organizzato una settimana ricca di eventi, tra cui concerti, sessioni fotografiche e DJ set.
Lungo il Corso Garibaldi, il compleanno del museo è stato celebrato con l'esposizione di oltre cento manifesti storici delle mostre più significative, da Miró a Picasso, da Schiele a Giacometti, dalle Futuriste a Sensorama; 25 anni di immagini rimaste negli occhi di tutti.

Durante tutta la settimana gli alunni del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Nuoro hanno accompagnato i visitatori alla scoperta delle mostre in corso, “compiendo un grande lavoro di approfondimento e dimostrandosi ottimi e simpatici ciceroni, soprattutto accogliendo i loro coetanei” ha sottolineato la direttrice del MAN Chiara Gatti.