Campionati di Italiano

La nostra scuola partecipa ai Campionati di Italiano, competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione e inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze, che si propone di incentivare e approfondire nelle scuole lo studio della lingua italiana e sollecitare negli studenti l'interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della stessa.
Il Liceo Scientifico e Linguistico E. Fermi ha una tradizione nel qualificare i propri studenti nella fase finale della competizione, stante il lavoro preliminare che viene svolto nella selezione degli studenti che partecipano con entusiasmo a tutte le fasi dei Campionati. Nel 2013 l’alunno Alessandro Bullitta, classificato tra i finalisti assoluti, è arrivato secondo nella gara finale.

Francesco Secci
Quest’anno l’alunno Francesco Secci della classe 2C, ha partecipato alla gara nazionale quale rappresentante della Sardegna per la categoria juniores, classificandosi al secondo posto
Al nostro alunno i migliori auguri.

Link all'articolo dell'Unione Sarda