I progetti delle classi

Oltre alla formazione curricolare la nostra scuola offre diverse opportunità di attività aggiuntive e facoltative che si svolgono, in gran parte, in orario pomeridiano. Queste iniziative permettono agli studenti di misurarsi con:

1. esperienze formative in ambiti non previsti dalle normali attività didattiche ma funzionali al consolidamento di saperi e competenze;
  2. esperienze finalizzate alla valorizzazione di particolari capacità ed esperienze;
  3. esperienze di sostegno e consolidamento della motivazione allo studio e dei percorsi di educazione civica.

I percorsi formativi di ciascun allievo saranno accompagnati da un attestato di partecipazione alle varie attività progettuali. Tale attestato potrà avere valenza di credito formativo all’interno del percorso curricolare.