Percorsi di studio

Il Liceo Scientifico e Linguistico “Enrico Fermi” di Nuoro è attento alla centralità dello studente e al suo benessere psicofisico, riconosce l'importanza della proposta culturale nella crescita sociale ed etica della persona e mira allo sviluppo di una solida preparazione rafforzando la padronanza dei linguaggi e dei sistemi simbolici e garantendo il diritto degli studenti al successo formativo nonché alla realizzazione di sé rispetto alle caratteristiche individuali, secondo i principi di equità e pari opportunità.

Il Liceo Scientifico ordinamentale privilegia l'equilibrio fra la formazione scientifica e quella umanistica, in relazione alle richieste delle Università italiane, capace di spaziare dall'ambito scientifico a quello storico-artistico-letterario.

La presenza del corso Linguistico (...) privilegia la formazione interculturale in linea con le Università italiane e in ambito UE. Essa è consigliata agli studenti motivati a una formazione multiculturale in una dimensione internazionale ed europea, proiettati a nuove esperienze di studio e di lavoro all’estero.

Sono cinque indirizzi di studio offerti dalla nostra scuola:

• Liceo scientifico;
  • Liceo scientifico opzione "Scienze applicate";