qr code fermi

POR

Presentazione

Il Liceo Scientifico Statale "Enrico Fermi" nasce nell'anno 1952/53 come sezione staccata del Liceo Classico e, due anni dopo, ottiene l'autonomia. Ospitato inizialmente in un edificio di Piazza Sebastiano Satta, viene trasferito nell'attuale sede di Via Veneto, 31 nell'anno scolastico 1969/70.

Istituto2La crescita vertiginosa del numero di iscritti per tutto il corso degli anni ottanta e buona parte degli anni novanta rende necessaria la costruzione di un secondo edificio, attiguo a quello esistente. Contemporaneamente viene portata a termine anche una completa ristrutturazione dellapalestra alla quale vengono annessi campi da tennis e da calcetto. Nel corso degli anni la scuola dà prova di grande vitalità incrementando le opzioni e differenziando gli indirizzi di studio, nonché realizzando un gran numero di progetti sperimentali innovativi. Tra vicende alterne, e a dispetto delle numerose difficoltà di natura strutturale e infrastrutturale, viene così portata avanti e consolidata una tradizione di qualità alla quale hanno contribuito diverse generazioni di docenti e studenti, molti dei quali sono emersi in vari campi della cultura, della politica e delle professioni.