Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Murales autismo as2021 22d
 La classe 4^C - Terza classificata premio Grazia Deledda, donna dei nostri tempi

Agli interessati

Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2022/23 e successivi

  "EUROPE DAY 2022", l'onorevole Bartolo al Liceo Fermi di Nuoro
EUROPE DAY 2022

La squadra allievi del nostro Istituto, composta dalle alunne C. Noli (3P) - M. Nieddu (2D) - M. Sirca (2D), si è classificata seconda ai campionati nazionali di Dama che si sono svolti a Chianciano Terme dal 13 al 15 maggio 2022. M. Sirca è risultata "Miglior Giocatore" della sua categoria. Nella stessa competizione, la squadra juniores si è classificata al quarto posto.

Dama Chianciano Terme a.s. 2021 22

Progetto PLS

In occasione della “Giornata Internazionale per le donne e le ragazze nella scienza” dell’11 Febbraio 2022, il corso di laurea in Matematica dell’Università di Cagliari, coinvolto nei progetti PLS, ha proposto un concorso dedicato alle studentesse e agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado dal titolo: “La matematica al femminile: sfide e successi di grandi donne

La prof.ssa Paola Piu del Dipartimento di Matematica e informatica dell’Università di Cagliari, premia le alunne vincitrici del concorso dedicato alle studentesse e agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado dal titolo: “La matematica al femminile: sfide e successi di grandi donne”.

Foto premiazione
Complimenti alle ragazze della 5CEster Bande, Vera Bullitta, Maria Derosas ed Elisa Ziranu


Dall’a.s. 2021 2022 il Liceo Scientifico e Linguistico “E. Fermi” aderisce al programma "Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo" (EPAS) volto a sensibilizzare studenti delle scuole secondarie provenienti da diversi contesti educativi, sociali e geografici in merito alla democrazia parlamentare europea, al ruolo del Parlamento europeo e ai valori europei. 

Logo EPAS

Descrizione del progetto      Eventi      Foto      Seguici su Instagram 

Il Liceo Fermi all'evento "Data Journalism e Fake News" 7 aprile 2022 presso la sede del gruppo editoriale Unione Sarda   Video dell'evento 

 Articolo AITA Unione Sarda 12042022 r
leggi l'articolo


 

Counseling 2

Sportello d'ascolto

Onde gravitazionali

Onde gravitazionali

Logo Olimpiadi matematica
Simulazione ONU

 Simulazione ONU

Presentazione


Il Liceo Scientifico Statale "Enrico Fermi" nasce nell'anno 1952/53 come sezione staccata del Liceo Classico e, due anni dopo, ottiene l'autonomia. Ospitato inizialmente in un edificio di Piazza Sebastiano Satta, viene trasferito nell'attuale sede di Via Veneto, 31 nell'anno scolastico 1969/70.

Istituto2La crescita vertiginosa del numero di iscritti per tutto il corso degli anni ottanta e buona parte degli anni novanta rende necessaria la costruzione di un secondo edificio, attiguo a quello esistente. Contemporaneamente viene portata a termine anche una completa ristrutturazione dellapalestra alla quale vengono annessi campi da tennis e da calcetto. Nel corso degli anni la scuola dà prova di grande vitalità incrementando le opzioni e differenziando gli indirizzi di studio, nonché realizzando un gran numero di progetti sperimentali innovativi. Tra vicende alterne, e a dispetto delle numerose difficoltà di natura strutturale e infrastrutturale, viene così portata avanti e consolidata una tradizione di qualità alla quale hanno contribuito diverse generazioni di docenti e studenti, molti dei quali sono emersi in vari campi della cultura, della politica e delle professioni.