LOCANDINA ARANCE scuola 35x50

Attestato secondo posto

Le classi 3A, 3B, 3H e 3R hanno aderito al Progetto d’Istituto “Il FERMI con Airc, con la ricerca e contro il cancro” e alla manifestazione “Le arance della Salute” nelle mattinate del 27 e 28 gennaio scorso.  I contributi raccolti serviranno a finanziare i progetti di ricerca più innovativi e per assegnare borse di studio ai giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Per guardare il video Con noi FERMI il cancro con il racconto delle giornate, realizzato da Bruno Riffaldi (3H) e classificatosi al 2° posto al Contest Cancro io ti boccio si racconta (link classifica)

clicca qui https://youtu.be/9is2brewH4U

Denunciare per salvarsi e ricominciare"

Concorso Soroptimist su violenza donne - Nuoro 18/02/2023.
Opere premiate
 Soroptimist 1 Soroptimist 2         Soroptimist 3

Premio letterario "GRAZIE DELEDDA"

Prima Edizione Anno 2022

associazione il sorriso di filippo ristorante monte selva  Premio letterario    Premio letterario  Logo Nuorologo fondazione di Sardegna

Il Premio letterario "Grazie Deledda", organizzato e promosso dalla associazione
di promozione sociale
e culturale "Il sorriso di Filippo" con il patrocinio del
Comune di Nuoro e della Fondazione di Sardegna

ha visto protagonisti i nostri alunni:

Alessandro Evangelista (primo classificato)

Antonio Porqueddu (secondo classificato)

IMG 20230128 WA0001

Progetto: "Un libro tante scuole"

Un libro tante scuole è il progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’obiettivo è quello di raggiungere tanti studenti con un unico grande romanzo, per stimolare un confronto sulla comprensione di sé e del proprio tempo attraverso la lettura.
Quest'anno è stato scelto il libro "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi.
Il progetto riunisce attorno al romanzo studentesse e studenti da tutta Italia, stimolando la riflessione grazie anche a contributi testuali e audio originali di autrici e autori contemporanei. Il romanzo ha raggiunto più di 6.000 alunni e alunne del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno ricevuto il libro gratuitamente.
La quarta O, la quarta F e la quarta Q sono fra le classi selezionate in tutta Italia  che parteciparanno alla manifestazione finale che si terrà presso il Salone Internazionale del libro di Torino.

Prep centre logo RGB

Il Liceo Scientifico e Linguistico “E. Fermi” da anni “Cambridge Preparation Centre”,
è ora anche “Cambridge Test Centre”, unico nella Provincia di Nuoro,
per il rilascio delle certificazioni linguistiche B1 (PET) e B2 (FIRST).
Come di consueto, anche nell’anno scolastico 2022-2023 saranno attivati corsi di preparazione
per i certificati di livello B1 e B2 del Common European Framework of Reference per la conoscenza delle lingue

Istruzioni per effettuare i pagamenti su PAGOINRETE

Istruzioni per il pagamento su PAGOINRETE:

1. Cliccare su ACCEDI nella pagina web  https://www.istruzione.it/pagoinrete/
  2. Fare l'accesso con le credenziali SPID
  3. Accedere alla sezione "VAI A PAGO IN RETE SCUOLE"
  4. Cliccare su "Versamenti volontari" ed effettuare una ricerca con il codice meccanografico nups090006
  5. Cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la scritta "AZIONI"
  6. Cercare la tipologia di versamento che si deve effettuare e cliccare sul corrispondente simbolo  azzurro sotto "AZIONI"
  7. Inserire Codice Fiscale, Nome e Cognome dell’alunno/a e cliccare su "Effettua il pagamento"
  8. Scegliere se effettuare il pagamento online tramite pagoPA oppure il pagamento offline (scaricare il pdf da utilizzare alle poste, nelle ricevitorie, nelle tabaccherie, etc.).

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”– Avviso pubblico prot.n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole.
Nota di autorizzazione Prot.  AOODGEFID - 0040055  del  14/10/2021
Progetto " Cablaggio strutturato e sicuro all' interno degli edifici scolastici"
Codice  Identificativo progetto  13.1.1A-FESRPON-SA-2021-83 - CUP   J69J21008220006

4. Avviso selezione progettista/Collaudatore