Il 27 gennaio 1945 l’Armata Rossa libera il campo di concentramento nazista di Auschwitz.
Il 27 gennaio di ogni anno in tutto il mondo si celebra il Giorno della Memoria,
per ricordare cosa sia stata la Shoah e i milioni di vittime che produsse,

Shoah

e per non dimenticare

Premio letterario "GRAZIE DELEDDA"
Prima Edizione Anno 2022

associazione il sorriso di filippo ristorante monte selva  Premio letterario    Premio letterario  Logo Nuorologo fondazione di Sardegna

Il Premio letterario "Grazie Deledda", organizzato e promosso dalla associazione
di promozione sociale
e culturale "Il sorriso di Filippo" con il patrocinio del
Comune di Nuoro e della Fondazione di Sardegna

ha visto protagonisti i nostri alunni:

Alessandro Evangelista (primo classificato)

Antonio Porqueddu (secondo classificato)

ISCRIZIONI A.S. 2023/2024

LOCANDINA openday 2022 JPG ter

Immagine per sito liceo

I nostri corsi (clicca su ogni indirizzo per visualizzare il quadro orario)

Liceo Linguistico
Liceo Scientifico
Liceo Scientifico percorso "Biologia con Curvatura Biomedica"
Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate
Liceo Scienza dei Dati ed Intelligenza Artificiale
Liceo Scientifico indirizzo Sportivo

Progetto: "Un libro tante scuole"

Un libro tante scuole è il progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’obiettivo è quello di raggiungere tanti studenti con un unico grande romanzo, per stimolare un confronto sulla comprensione di sé e del proprio tempo attraverso la lettura.
Quest'anno è stato scelto il libro "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi.
Il progetto riunisce attorno al romanzo studentesse e studenti da tutta Italia, stimolando la riflessione grazie anche a contributi testuali e audio originali di autrici e autori contemporanei. Il romanzo ha raggiunto più di 6.000 alunni e alunne del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno ricevuto il libro gratuitamente.
La quarta O del Liceo Linguistico è fra le classi selezionate in tutta Italia  che parteciparanno alla manifestazione finale che si terrà presso il Salone Internazionale del libro di Torino.

LOCANDINA GRAZIA INCISA

Vai alla Locandina
Vai al servizio di TELESARDEGNA

Prep centre logo RGB
 Il Liceo Scientifico e Linguistico “E. Fermi” da anni “Cambridge Preparation Centre”,
è ora anche “Cambridge Test Centre”, unico nella Provincia di Nuoro,
per il rilascio delle certificazioni linguistiche B1 (PET) e B2 (FIRST).
Come di consueto, anche nell’anno scolastico 2022-2023 saranno attivati corsi di preparazione
per i certificati di livello B1 e B2 del Common European Framework of Reference per la conoscenza delle lingue

Benemeranze sportive

Sulle ali dell'inclusione
   Riconoscimento agli alunni delle classi 3^I, 3^M e 4^L partecipanti al
torneo sportivo fra squadre composte da ragazzi con e senza disabilità

Premio Storie Alternanza 2022
Premiazione istituti scolastici vincitori

Istruzioni per il pagamento su PAGOINRETE:

1. Cliccare su ACCEDI nella pagina web  https://www.istruzione.it/pagoinrete/
  2. Fare l'accesso con le credenziali SPID
  3. Accedere alla sezione "VAI A PAGO IN RETE SCUOLE"
  4. Cliccare su "Versamenti volontari" ed effettuare una ricerca con il codice meccanografico nups090006
  5. Cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la scritta "AZIONI"
  6. Cercare la tipologia di versamento che si deve effettuare e cliccare sul corrispondente simbolo  azzurro sotto "AZIONI"
  7. Inserire Codice Fiscale, Nome e Cognome dell’alunno/a e cliccare su "Effettua il pagamento"
  8. Scegliere se effettuare il pagamento online tramite pagoPA oppure il pagamento offline (scaricare il pdf da utilizzare alle poste, nelle ricevitorie, nelle tabaccherie, etc.).

Finalità
Questo sito raccoglie informazioni, servizi ed atti dell'Istituto d ci adopereremo per un suo continuo aggiornamento. Qualora si verifichino problemi tecnici o errori nelle pagine si provvederà ad una rapida soluzione al problema, minimizzando gli eventuali inconvenienti per gli utenti. Sarà quindi nostra cura evitare per quanto possibile l'insorgenza di tali anomalie, che tuttavia potrebbero comunque verificarsi per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. L'Istituto non si assume alcuna responsabilità per i problemi derivanti dall'uso del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Privacy
Si garantisce che il trattamento dei dati pervenuti via posta elettronica o in appositi moduli da compilare nel sito è conforme alla normativa sulla privacy, Decreto Legislativo 196/2003

Collegamenti esterni
L'Istituto si riserva di inserire nel sito collegamenti ad altri siti utili o necessari per le finalità scolastiche e di approfondimento. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti ospitati nei portali di terze parti, e non rappresentano necessariamente il punto di vista della scuola.